Crs4, sindacato incassa vittoria storica


Share

Si chiude positivamente la storica battaglia della Fiom Cgil a tutela dei lavoratori del Crs4 – la società partecipata al cento per cento dall’Agenzia regionale Sardegna Ricerche – impegnati da anni con contratti precari su progetti cruciali nell’ambito di smart cities, bioscienze, tecnologie dell’educazione, data intensive computing, società dell’informazione.

L’approvazione del fabbisogno di personale sulla base del quale sono stati assunti a tempo indeterminato 16 lavoratori fa seguito all’intesa raggiunta dopo la vertenza avviata dalla Fiom insieme alle rsu, che per anni hanno chiesto con forza che i lavoratori entrassero nell’organico del Crs4 in pianta stabile con il riconoscimento del contratto a tempo indeterminato.

Soddisfatti lavoratori e sindacato per la soluzione trovata a seguito delle trattative con i responsabili aziendali del Crs4 e Sardegna Ricerche. Per la Fiom viene finalmente riconosciuto l’importante valore delle risorse umane nell’indispensabile attività di ricerca di eccellenza e trasferimento tecnologico verso le imprese del territorio.


Articoli Correlati...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: